• VIA PADIGLIONE ACCIARELLA 11 - Nettuno
  • +39 06 9885 0028
 Inaugurazione nuova officina Amati al S.I.T.O. di Orbassano

Inaugurazione nuova officina Amati al S.I.T.O. di Orbassano

Comunicato stampa

Il Gruppo Amati di Nettuno, Roma, sceglie il S.I.T.O di Orbassano per il primo impianto al Nord Italia. Mercoledì 12 luglio si terrà l’inaugurazione della nuova officina, preceduta dal convegno “Dal tachigrafo intelligente alla manutenzione predittiva. Le nuove tecnologie al servizio dell’assistenza alla flotta”

Orbassano, 7 luglio 2023 – Il Gruppo Amati di Nettuno, Roma, formato da cinque aziende attive nel settore delle officine meccaniche che coprono a 360 gradi il mondo della riparazione e dell’assistenza al trasporto merci e persone, è pronto per sbarcare alla conquista del Nord Italia partendo dal S.I.T.O. di Orbassano.

L’azienda, fondata cinquant’anni da Carlo Amati, tutt’oggi alla guida del Gruppo, si pone l’obiettivo di diventare leader nella gestione delle  manutenzione di grandi flotte di trasporto, anche fuori dai confini laziali.

Abbiamo deciso di investire a Torino grazie alla partnership creata con Enel X che ci ha dato la possibilità di gestire un contratto di Full Service su autobus elettrici – afferma Gianluca Amati, Amministratore delegato
Amati – da qui l’esigenza di avere un officina meccanica in loco per offrire il servizio di assistenza e la nostra scelta è caduta sull’interporto S.I.T.O., una delle migliori location dell’Area logistica del Nord Ovest e può rappresentare la piattaforma ideale per la nostra strategia di sviluppo nel Nord Italia”.

La nuova officina Amati è già operativa, conta su una superficie coperta di 1.200 mq con 6 postazioni di lavoro,
un piazzale esterno di 5.000 mq, e un organico di 7 addetti, di cui 3 meccanici, 1 autista, 1 fabbro, 1 accettatore e 1 responsabile di sede, con la possibilità di raddoppiare nei prossimi mesi.

L’inaugurazione dell’officina Amati di Orbassano si terrà mercoledì 12 luglio 2023 e il taglio del nastro sarà preceduto da un convegno sul tema “Dal tachigrafo intelligente alla manutenzione predittiva. Le nuove tecnologie al servizio dell’assistenza alla flotta”, che avrà inizio alle 10.00, secondo il seguente programma:

• Apertura lavori a cura di Gianluca Amati, AD Amati, “Il Gruppo Amati e il perché della presenza all’Interporto SITO di Orbassano”
• Saluto istituzionale di Giovanni Battista Quirico, Presidente Consiglio di Amministrazione SITO Orbassano.
• Ugo Mazzucco, Coordinatore VDO Academy, Continental VDO Italia, “Obblighi formativi aziendali”’
• Alessio Sitran, Responsabile Relazioni Istituzionali, Continental VDO Italia, “PM1 e nuovo tachigrafo intelligente”
• Lorenzo Campodipietra, Responsabile Area Tecnica VDO, Continental VDO Italia, “La tecnologia Continental al servizio della catena di valore del cliente”
• Piero Savazzi, Coordinatore Segreteria generale FIAP, “Tecnologia tra normative e innovazione”
• Giacomo Bocelli, Giacomo Bocelli, Market Manager Italy & East Europe, Alltrucks GmbH & Co. KG, “La formazione delle officine alla luce dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità”
• Considerazioni finali a cura di Enzo Pompilio d’Alicandro, Vice Presidente Consiglio di Amministrazione SITO Orbassano e AD Mole Logistica
• Cerimonia di inaugurazione dell’Officina Amati.